IL VERO E IL FALSO NEL MAINSTREAM E IN RETE

Il 28 gennaio alla Mole Vanvitelliana di Ancona in programma un nuovo appuntamento con il progetto avviato dal Corecom 2022. L’iniziativa, riservata agli studenti marchigiani, prevede la partecipazioni di 380 ragazzi delle scuole secondarie di II grado

Terzo appuntamento con “Il vero e il falso nel mainstream e in rete”, il progetto avviato nel 2022 dal Comitato regionale per le comunicazioni delle Marche (Corecom), riguardante le problematiche legate all’informazione e ai canali utilizzati per la sua diffusione.  Il 28 gennaio la Mole Vanvitelliana di Ancona ospiterà un nuovo incontro riservato agli studenti marchigiani finalizzato a promuovere nelle nuove generazioni una consapevolezza informata e critica sulla navigazione in rete e sulle fake news, con particolare attenzione alla protezione dei propri dati personali. All’iniziativa sono stati chiamati a partecipare 380 ragazzi delle scuole secondarie di II grado in rappresentanza di tutte le province. 
Introdurrà i lavori la Presidente del Corecom, Cinzia Grucci. Modererà l’appuntamento il Vicepresidente del Comitato, Maurizio Blasi. In primo piano i temi della cybersecurity, dell’intelligenza artificiale, della cittadinanza mediale, delle tutele dai crimini contro la privacy, delle tendenze di mercato e delle prospettive regolatorie. Argomenti che verranno affrontati da qualificati relatori con uno sguardo particolare rivolto alla protezione della privacy.

c.c.