AGCOM, INDAGINE CONOSCITIVA SUI SERVIZI INTERNET E SULLA PUBBLICITÀ ON LINE

Fino al 1° luglio tutti i soggetti attivi a qualsiasi titolo sul web sono invitati a partecipare alla consultazione per fornire informazioni, pareri e contributi

C'è tempo fino al 1° luglio per partecipare alla consultazione avviata dall'Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui servizi internet e sulla pubblicità on line.
Un'iniziativa che rappresenta un passo avanti concreto verso una nuova modalità di interazione virtuosa tra cittadini e Agcom.
L'obiettivo è acquisire informazioni sull'uso di internet, mezzo sempre più cruciale nel mondo dei media, dando la possibilità a tutti coloro che utilizzano la rete sia in qualità di utenti  che di fornitori di servizi, di segnalare ed evidenziare il loro punto di vista in merito ai temi individuati sull'accesso e utilizzo di internet e sugli stessi servizi: dalle apparecchiature utilizzate per la navigazione con i relativi sistemi operativi, ai motori di ricerca e ai social network, fino alle modalità attraverso cui ci si informa sul web.
Per partecipare è sufficiente compilare un modulo presente in un'apposita pagina del sito web dell'Agcom (www.agcom.it) e formulare le proprie osservazioni che, seguendo le modalità indicate nella stessa pagina, saranno inviate all'Autorità all'indirizzo di posta elettronica dedicato alla consultazione (consultagcom@agcom.it).
E' inoltre già stato aperto un canale Twitter dedicato alla consultazione (#consultagcom).