FACEBOOK: 375 MILIONI DI ISCRITTI GIOCANO SU SOCIAL NETWORK

Al top Candy Crush, dati rivelati a Game Developers Conference

Dai tempi di Farmville, che convinse milioni di iscritti a Facebook a improvvisarsi contadini virtuali, la tendenza era già chiara: agli utenti del social network tra un post e un 'Like' piace molto anche giocare. Secondo quanto rivelato da Facebook alla Game Developers Conference di San Francisco, circa un quarto dei suoi utenti attivi - 375 milioni di persone - gioca ogni mese almeno a un gioco 'social' sulla sua piattaforma, quelli tipo Candy Crush che è al top.
I dati arrivano da uno studio interno che il social network ha condotto a novembre scorso. Tra gli altri è emerso che ogni giorno gli utenti di Facebook inviano 735 milioni di richieste di partecipare ai social games ai propri 'amici'. Richieste che per molti sono un fastidio quotidiano. Lo scorso anno il gioco più popolare è risultato Candy Crush Saga, che è anche l'app di Facebook più gettonata di sempre secondo la società AppData. A seguire Farm Heroes e Pet Rescue. Tutti e tre questi titoli sono prodotti da King che ha ormai surclassato Zynga - madre del celebre Farmville - come principale sviluppatore di giochi per Facebook. King si prepara anche a sbarcare a Wall Street. (ANSA)