I CONSUMATORI CHIEDONO AD AGCOM GARANZIE SU BIPMOBILE
L'Autorità ha convocato le associazioni di categoria per fare il punto sul caso

Le associazioni dei consumatori sono state convocate dall’Agcom per fare il punto sul caso BipMobile, l’operatore di telefonia mobile virtuale i cui clienti sono senza linea dal 30 dicembre.
I consumatori hanno avanzato diverse richieste all’Agcom a partire dal riconoscimento del credito residuo di tutte le richieste di portabilita’ fatte fino ad oggi anche indipendentemente dall’eventuale insolvibilita’ da parte di BipMobile e Telogic. I consumatori chiedono che vengano riaccreditati i costi addebitati da Telogic nonostante la sospensione del servizio, che vengano garantiti gli indennizzi per l’avvenuta sospensione delle linee, che Agcom si accerti con il Tribunale se il concordato chiesto da BipMobile preveda anche tutte le somme dovute agli utenti e che Agcom sanzioni in modo esemplare le eventuali irregolarita’ che hanno portato alla situazione attuale, dia indicazioni certe sulla vicenda e fornisca linee guida concordate con le Associazioni Consumatori per i casi similari che dovessero eventualmente ripetersi in futuro. Il tavolo ha condiviso l’importanza che Agcom, attraverso il pieno riconoscimento di tutti i diritti degli utenti, garantisca la stabilita’ del sistema. (MF-DJ)