INTERNET: ARRIVA 'BOOK LIFE', CAMPAGNA SOCIAL PER PROMUOVERE LETTURA

Iniziativa ideata dall'associazione culturale Libreriamo

Una campagna sociale per promuovere la lettura. Parte su Facebook, Twitter ed Instagram 'Book Life', l'iniziativa inedita rivolta agli utenti dei social network, chiamati a vestire i panni di 'Book hunter', ovvero cacciatori di immagini che vedano i libri protagonisti nei diversi contesti di vita quotidiana per poi pubblicarle sulle pagine Facebook, Twitter ed Instagram di 'Libreriamo', la piazza virtuale di chi ama i libri e la lettura (www.libreriamo.it). Obiettivo dell'iniziativa: far emergere la sempre maggior presenza del libro nella vita di tutti i giorni.
"Nonostante i dati dicano che in Italia si legge sempre meno - spiega Saro Trovato direttore di Libreriamo - basta guardarsi intorno per notare come la sensibilità di alcune aziende e della stessa gente comune nei confronti dei libri sia in sensibile aumento. Non solo librerie ma anche vetrine di negozi e manifesti pubblicitari vedono il libro e la lettura protagonisti di iniziative e campagne. Anche camminando per strada o sui mezzi pubblici è possibile notare persone intente a leggere un libro, prima di andare a lavoro o durante un viaggio. Abbiamo quindi pensato di sfruttare i social più popolari per cercare di far emergere ciò che è sotto gli occhi di tutti, coinvolgendo la gente in modo semplice e divertente. Ognuno può dare un suo contributo, dimostrando l'importanza dei libri e la loro sempre maggiore presenza nella vita di tutti i giorni”.

L'iniziativa vivra' sulle pagine Facebook di Libreriamo (https://www.facebook.com/libreriamo) e Fotografiamo (https://www.facebook.com/FotografiamobyLibreriamo), su Twitter (https://twitter.com/Libreriamo) e su Instagram. Oltre a pubblicare le foto, occorrerà inserire sui diversi canali social l'hashtag #BookLife e la mention @Libreriamo. Alla fine verrà realizzato un unico 'Book fotografico' che raccoglierà tutte le immagini che saranno inviate. (Adnkronos)