GOOGLE INVITA IL MADE IN ITALY AD 'APPROFITTARE DEL WEB'
Lo ha annunciato il direttore comunicazione e Public affairs per l'Europa, Peter Barron

Google scommette sul made in Italy, per accompagnare le aziende italiane a cogliere le opportunità dell'economia digitale e promuovere i loro prodotti attraverso l'e-commerce ed il web. E' quanto annunciato a Firenze dal direttore comunicazione e Public affairs per l'Europa, il Medioriente e l'Africa di Google, Peter Barron, intervenendo al quarto Festival dell'intelligenza collettiva, organizzato da Cna.
Il progetto punta a far conoscere le eccellenze nascoste dell'Italia, diffondere le competenze digitali tra gli imprenditori e valorizzare i giovani come promotori della transizione al digitale dell'economia italiana.
“Ci sono delle barriere fra la vecchia economia e la nuova economia - ha detto Barron – e Google vuole mirare proprio a far crollare queste barriere, in modo che l'Italia colga l'opportunità di espandere il suo Made in Italy”.
Per Barron “internet deve essere un'occasione per poter estendere questo mercato, in particolare l'opportunità di vendere sul web i propri prodotti. L'Italia non ne approfitta abbastanza, se si tiene conto di tutte le sue eccellenze”. (ANSA)