BOZZA DL RILANCIO, SALE AL 50% LIMITE CREDITO IMPOSTA CAMPAGNE PUBBLICITARIE
Beneficio concesso nel limite di 20 milioni di euro per gli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche locali

Nella Bozza del Dl Rilancio in materia di editoria, fra le altre misure, “per il 2020 si innalza dal 30% al 50% l'importo massimo dell'investimento in campagne pubblicitarie ammesso al credito d'imposta introdotto, in regime straordinario, dal Dl n. 18 del 2020 e si innalza il tetto di spesa a 60 milioni di euro”. In dettaglio, “il beneficio è concesso nel limite di 40 milioni di euro per gli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche online, e nel limite di 20 milioni di euro per gli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali”. La procedura di concessione dell'agevolazione è gestita dal Dipartimento per l'informazione e l'editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri. (Fonte Adnkronos)