WIND, ACCORDO RAGGIUNTO PER GESTIONI RECLAMI CLIENTI

Dopo l'eccezionale evento del 13 giugno scorso

Le associazioni dei consumatori (Adiconsum, Acu, Altroconsumo, Adoc, Cittadinanzattiva, Movimento Consumatori, Federconsumatori, Unione Nazionale Consumatori) e Wind Telecomunicazioni Spa hanno concordato ieri nella sede dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, al termine di 4 incontri, le iniziative per la gestione dei reclami già presentati dai clienti in merito all'eccezionale evento verificatosi il 13 giugno scorso sulla rete dell'operatore.
La gestione dei reclami finora pervenuti alle associazioni avverrà tramite un coordinamento diretto tra Wind e le citate associazioni dei consumatori con la supervisione della Direzione Tutela dei Consumatori dell'Autorità. Le associazioni dei consumatori apprezzano la disponibilità, l'impegno e l'apertura al confronto manifestato da Wind quale “buona pratica” e attenzione al cliente ed auspicano l'individuazione di soluzioni condivise con tutti gli operatori, sotto l'egida dell'Agcom, per favorire le più opportune tutele ai consumatori in casi analoghi di disservizio che dovessero coinvolgere una grande pluralità di utenti. (Dire)