•  

    Piazza Cavour, 23 - 60121 Ancona

In quest’area sono consultabili i dati di tutta l'attività del Corecom. La pubblicazione dei testi non ha carattere di ufficialità. I testi sono pubblicati a cura del Corecom Marche al fine di agevolare la consultazione e consentire un approccio più rapido all’attività del Comitato.

MANIFESTAZIONI D'INTERESSE
seleziona l'anno:  
Scarica il file, dimensione: 27Kb
Scarica il file, dimensione: 29Kb
Scarica il file, dimensione: 29Kb

AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE A UNA PROCEDURA NEGOZIATA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ANALISI E RILEVAZIONE DATI DELLE TRASMISSIONI DI EMITTENTI TELEVISIVE LOCALI E MONITORAGGIO SULLA PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE DEI SONDAGGI SUI MEZZI DI COMUNICAZIONE DI MASSA - ANNO 2016. (GIUSTA DELIBERAZIONE CORECOM MARCHE N.97 DEL 23 NOVEMBRE 2016)

Il Comitato regionale per le Comunicazioni delle Marche (CORECOM) intende effettuare un'indagine di mercato al fine di individuare i soggetti interessati, in possesso dei requisiti, da invitare alla procedura negoziata per l'affidamento del servizio di analisi e rilevazioni dati delle trasmissioni delle emittenti televisive locali e monitoraggio sulla pubblicazione e diffusione dei sondaggi sui mezzi di comunicazione di massa.

Qui di seguito sono elencate le caratteristiche della futura gara.

PROCEDURA DI AFFIDAMENTO
La procedura di scelta del contraente è quella della procedura negoziata ai sensi dell'articolo 36, comma 2, lettera a) del d.lgs.50/2016 (Nuovo codice dei contratti pubblici).

BASE D'ASTA
La base d'asta è determinata in €.4.500,00 (IVA esclusa).

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
Il servizio sarà aggiudicato al  soggetto che offrirà il prezzo più basso.

DURATA DEL CONTRATTO
L'appalto avrà la durata di 30 giorni decorrenti dalla data in cui viene affidato il servizio.

REQUISITI MINIMI DI PARTECIPAZIONE:

Requisiti di ordine generale:

  • insussistenza cause di esclusione di cui all'articolo 80 del d.lgs. 50/2016;

Requisiti di ordine speciale:

Requisiti di idoneità professionale:

  • iscrizione alla C.C.I.A.A. per attività inerenti la gara.

Requisiti tecnico-professionali:

  • attestazione di almeno due (2) servizi analoghi svolti nel triennio 2014 – 2015 – 2016 a favore di enti pubblici per un importo almeno di €.4.500,00 ciascuno.

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO:

Le caratteristiche tecniche del servizio sono dettagliatamente descritte nel capitolato speciale e nella lettera invito che verranno inviate agli operatori economici prescelti nella successiva procedura negoziata da tenersi ai sensi dell'articolo 36, comma 2, lettera a) del d.lgs.50/2016.

GARANZIE: Per la partecipazione alla gara è richiesta una garanzia provvisoria ai sensi dell'articolo 93 del d.lgs.50/2016 pari al 2% del prezzo base indicato nell'invito, sotto forma di cauzione o di fideiussione, a scelta dell'offerente.

MODALITA' DI RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE: I soggetti in possesso dei requisiti richiesti ed interessati a partecipare alla successiva procedura negoziata dovranno far pervenire, a mezzo PEC all'indirizzo assemblea.marche.corecom@emarche.it   con oggetto:

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER MONITORAGGIO DI UN CAMPIONE DI EMITTENTI  TELEVISIVE LOCALI–ANNO 2016 “, pena la non accettazione,  istanza di partecipazione alla manifestazione di interesse, mediante utilizzo dell'allegato “Modello di istanza di partecipazione” (Allegato 1), scaricabile dal sito  web del CORECOM http://www.corecom.marche.it/delibere_atti_e_bandi/index.php. e che dovrà essere compilato e sottoscritto digitalmente dal legale rappresentante.  In caso di raggruppamento temporaneo di imprese (RTI) l'istanza di partecipazione dovrà essere presentata solo dall'impresa capogruppo.

La richiesta di partecipazione dovrà pervenire ENTRO E NON OLTRE LE ORE 10,00 DEL GIORNO 12 DICEMBRE 2016.

Non saranno in alcun caso prese in considerazione le istanza pervenute oltre il suddetto termine.

Sarà cura dell'impresa presentare la propria manifestazione di interesse in tempo utile, non potendo sollevare alcuna eccezione in merito qualora la stessa pervenga oltre il termine stabilito, causa disguidi o inefficienze attribuibili a cause esterne al CORECOM.

Alla manifestazione di interesse non dovrà essere allegata alcuna offerta economica, pena la mancata presa in considerazione della stessa.                                                                                                                   

SOGGETTI DA INVITARE: Alla procedura negoziata saranno invitati tutti i soggetti che avranno manifestato un valido interesse a partecipare. L'Amministrazione potrà procedere alla richiesta di offerta anche in presenza di una sola manifestazione di interesse. E' fatta salva, comunque, la facoltà di invitare, a proprio insindacabile giudizio, anche altre ditte operanti nel settore.

(05/12/2016)