2017

Liceo Rinaldini e IIS Savoia-Benincasa
Alcuni studenti dei Liceo Rinaldini e dell'IIS Savoia-Benincasa hanno iniziato, lunedì 29 maggio, un percorso di alternanza scuola-lavoro negli uffici del Consiglio regionale. L’alternanza scuola-lavoro è stata prevista per legge come “modalità di realizzazione dei corsi del secondo ciclo, sia nel sistema dei licei, sia nel sistema dell’istruzione e della formazione professionale, per assicurare ai giovani, oltre alle conoscenze di base, l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro”.
 
Gli studenti hanno seguito i lavori del Corecom Marche a partire dal giorno 8 giugno.
 
A salutare gli allievi il Dirigente del Corecom Maria Rosa Zampa che ha introdotto le funzioni del comitato e come vengono svolte le attività augurando ai ragazzi che “questa iniziativa possa servire anche da stimolo e da esempio, e che questo sia un momento formativo importante per le ragazze e i ragazzi che potranno capire dal di dentro come funziona il Corecom.” Augurando a tutti loro un’esperienza proficua.
 
Gli studenti, con le indicazioni  dei tutor – individuati nei dirigenti e nelle PO - realizzeranno le specifiche attività individuate nel progetto formativo personalizzato e saranno oggetto di controllo della frequenza e dell’attuazione del percorso.

Fumetto animato realizzato dai ragazzi che hanno partecipato al progetto alternanza scuola-lavoro


Prima esperienza di alternanza scuola-lavoro nell'ambito del progetto “Conoscere il Consiglio”


 
ALLEGATI: