MFN
MFN acronimo inglese di Multi Frequency Network (rete multi Frequenza), OSSIA quella tecnica che utilizza più frequenze provenienti da siti diversi per garantire la copertura di un determinato segnale, come nel caso dei canali a contenuto regionale.
MHP
Multimedia Home Platform –  E’ un middleware, ossia una parte software che dialoga con l’hardware e il firmware dei ricevitori digitali. Permette ai decoder digitali di ricevere i servizi interattivi.
MODEM
Acronimo di MOdulatore-DEModulatore. Apparecchio che permette di trasmettere e ricevere informazioni digitali attraverso la rete telefonica. Può essere integrato nei box DTT per realizzare il canale di ritorno dei servizi interattivi.
MULTICAST
Con il termine Multicast si intende la distribuzione simultanea di informazione verso un gruppo di destinatari.
MULTIPLEX
Nelle telecomunicazioni, in elettronica e reti di computer, la multiplazione, o multiplexing, è il meccanismo per cui la capacità disponibile di un collegamento viene condivisa tra diversi canali trasmissivi, combinando più segnali analogici o flussi di dati digitali in un solo segnale trasmesso su un singolo collegamento fisico.
Nella rete digitale terrestre si tratta di un insieme di contenuti trasmessi sulla medesima frequenza.
MUX
Vedi Multiplex