BANDA
La larghezza di banda, riferita ad un canale di comunicazione, corrisponde alla velocità di trasmissione dell'informazione. Nell'ambito delle comunicazioni digitali la larghezza di banda si misura in bit al secondo (o nei multipli Kbit/s e Mbit/s).
BITRATE
Velocità di trasmissione riferita ad una sorgente di informazioni discrete nel tempo e nelle ampiezze.
BOLLINO
Bollino bianco
Etichetta DGTVi attestante qualità e garanzia degli apparati televisivi con decoder integrato abilitati a ricevere i programmi in chiaro ed a pagamento.
Bollino blu
Etichetta DGTVi attestante qualità e garanzia ai decoder o ai televisori con decoder integrato abilitati a ricevere programmi a pagamento e di usufruire dei servizi interattivi.
Bollino gold  (oro)
Etichetta DGTVi attestante qualità e garanzia ai decoder e ai televisori integrati con sintonizzatore ad alta definizione - HD - abilitati a ricevere i programmi in chiaro ed a pagamento.
Bollino grigio
Etichetta DGTVi attestante qualità e garanzia degli apparati televisivi con decoder integrato abilitati a ricevere i programmi in chiaro ed a pagamento.
BOUQUET
Sinonimo di Multiplex o MUX. Termine comune per definire un gruppo di canali (tv, radio, servizi interattivi) trasmessi, in formato digitale, dalla stessa frequenza.
BOX DTT
Chiamato anche Set Top Box, box interattivo, ricevitore digitale. Apparecchio elettronico che ha il compito di ricevere, elaborare e trasformare segnali tv, radio, musicali, multimediali e interattivi trasmessi con il sistema digitale terrestre, per renderli fruibili con i normali televisori.
BROADCASTER
E' il soggetto che si occupa dell'irradiazione del segnale televisivo. Nella concezione tradizionale della televisione, con il termine broadcaster ci si riferiva all’emittente verticalmente integrata, operante cioè lungo tutta la catena di produzione televisiva, dalla produzione dei contenuti fino alla diffusione degli stessi.
BROADCASTING
Per broadcasting (o con l'obsoleto termine italiano radioaudizioni circolari) si intende la trasmissione di informazioni da un sistema trasmittente ad un insieme di sistemi riceventi non definito a priori.
L'esempio più classico è costituito da un trasmettitore radio di grande potenza e da un gran numero di ricevitori, tutti i ricevitori situati nell'area di copertura del trasmettitore riceveranno il segnale, e il trasmettitore non potrà sapere esattamente con chi ha comunicato. Nel mondo della radio e nella televisione, il termine broadcasting indica anche il livello di qualità richiesto per trasmissioni commerciali a grande diffusione, e gli strumenti professionali utilizzati per ottenerlo.