MEDIA: INDUSTRIA INTRATTENIMENTO TIENE CON INTERNET E GIOCHI

Pwc, mercato varra' 56 mld nel 2017; soffre pubblicita' editoria

L'industria dei media e dell'intrattenimento in Italia raggiungerà i 56,2 miliardi di euro nel 2017, contro i 48,4 miliardi del 2012, derivanti per circa 7,1 miliardi dall'advertising e per 49,1 miliardi dalla spesa dei consumatori finali, con un tasso di crescita medio annuo (2013-2017) pari al 3,5%. Internet e video games si confermano i segmenti trainanti nei prossimi cinque anni. Sono le previsioni del rapporto di PwC, che per quest'anno stima una crescita del 2,3%, rispetto al 2012, con un valore complessivo del mercato Entertainment & Media pari a quota 48,4 miliardi di euro circa. 
Internet, con una crescita dell'11% e i videogames (+5,3%) attrarranno la maggior parte degli investimenti pubblicitari, che complessivamente segneranno una crescita dell'1,4% da qui al 2017. A soffrire di più sarà l'editoria con un calo del 4,2% per i 'Consumer magazines' e del 9,3% per i 'newspaper'. (ANSA)