BING CAMBIA LOOK, NUOVO LOGO PER MOTORE DI RICERCA

Design più essenziale e maggior integrazione servizi

Non si fermano le novità per Microsoft a pochi giorni dal matrimonio con Nokia. Questa volta riguardano Bing, il motore di ricerca concorrente di Google che cambia logo, diventa più essenziale e si integra sempre di più con i servizi online ma anche con i dispositivi dell'azienda di Redmond. Il colore scelto per il nuovo logo è una tonalità di arancio tendente al giallo, la stessa di uno dei quattro quadratini del logo Microsoft.
Un restyling, spiega sul blog Scott Erickson, senior director per marchio e creatività, che nasce dalla volontà di rispecchiare l'evoluzione che ha trasformato Bing in questi anni, di pari passo al nuovo volto dell'azienda. Microsoft dimostra così di voler puntare su Bing non solo in chiave ricerca anti-Google, ma di trasformarlo in un “brand” che unisca la tecnologia delle ricerche online e i prodotti utilizzati quotidianamente dagli internauti con approfondimenti personalizzati.
“La tua vita non sta in una scatola. Nemmeno quello che cerchi”, si legge sulla pagina web che anticipa la novità. “Trovare ciò di cui hai bisogno - scrive Microsoft – richiede più di un motore di ricerca e una lista di link”. Per questo non solo l'aspetto grafico ma l'intera 'architettura' alla base di Bing sono stati ristudiati e saranno disponibili a tutti nelle prossime settimane. Una delle novità è 'Page Zero', che aiuta gli utenti a trovare quello che cercano ancora prima di vedere la prima pagina di risultati. Poi c'è 'Pole Position' che pone in cima ai risultati quelli che rispondono direttamente alla ricerca effettuata dall'utente. (ANSA)