ROC COMUNICAZIONE ANNUALE 2015

Comunicazione annuale obbligatoria e dovuta ai sensi dell'articolo ll della delibera Agcom 666/08/CONS e s.m.i.

Si richiama l'attenzione degli operatori iscritti al ROC sull'obbligo concernente la compilazione e la trasmissione per via telematica della Comunicazione annuale per l'anno 2015 (art. 11, delibera Agcom n. 666/08/CONS e s.m.i).
A tal riguardo si rammenta che:

  • i soggetti iscritti trasmettono annualmente una comunicazione mediante la quale confermano i dati comunicati all'atto dell'iscrizione al registro oppure comunicano l'aggiornamento degli stessi;
  • per  quel che riguarda i soggetti iscritti costituiti in forma di società di capitali o cooperative la comunicazione và eseguita entro 30 giorni dalla data di deposito del bilancio in Camera di Commercio, aggiornata alla data dell'assemblea che approva il bilancio, mentre per  i restanti soggetti la comunicazione annuale deve essere trasmessa entro il 31 luglio di ciascun anno, aggiornata a tale data;
  • per le imprese che intendono richiedere i contributi per l'editoria (ai sensi dell'articolo 3, commi2, 2-bis, 2-ter, 2-quater e dell'articolo 4 della legge 7 agosto 1990, n.250 nonché quelli di cui all'articolo 153, commi 2 e 4, della legge 23 dicembre 2000, n.388) la comunicazione deve essere effettuata entro il 31 gennaio di ogni anno, con assetti riferiti all'anno precedente.

I soggetti esercenti le attività di Internet Point e Phone Center sono esonerati dagli obblighi della comunicazione annuale.