SOSTEGNO ECONOMICO PER EMITTENTI, STAMPA E WEB

Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità una mozione per l’erogazione di contributi straordinari a fondo perduto. Soddisfazione da parte del presidente del Corecom, Cesare Carnaroli.
Approvata ieri all'unanimità, nel corso della seduta del Consiglio regionale, la mozione per il sostegno economico ai media marchigiani, sottoscritta dai consiglieri Minardi, Maggi, Mastrovincenzo, Traversini e Biancani. L’atto di indirizzo impegna la Giunta regionale a concedere contributi economici straordinari a fondo perduto a favore delle emittenti radiotelevisive e del settore comunicazione stampa, compresa l'editoria elettronica web delle Marche.
Molto soddisfatto il presidente del Corecom Marche, Cesare Carnaroli: “Si tratta di una scelta che ci convince e trova la piena approvazione del Comitato regionale per le comunicazioni”.
“Già in passato – continua Carnaroli - avevamo sollecitato le istituzioni affinché si prendessero iniziative a sostegno del settore, pesantemente messo a dura prova e adesso più che mai in crisi, anche a seguito dell’emergenza coronavirus, alla pari di tutte le altre attività produttive”.
“L’emittenza radiotelevisiva locale, la stampa e l’editoria web – conclude Carnaroli – sono settori fondamentali per la diffusione di una corretta informazione nei confronti dei cittadini, vittime sempre più spesso di fake news, per questo la loro attività va tutelata”.