CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE "#AGCOMPERLITALIADIGITALE"

Rientra nell’ambito della Convenzione sulla “Realizzazione di iniziative in materia di economia e mercati digitali ex art. 6 D.M. 10 agosto 2020”, siglata tra il Ministero dello sviluppo economico e l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. E' finanziata dal Mise – Fondo iniziative a vantaggio dei consumatori
#agcomperlitaliadigitale

Sarà avviata nelle prossime settimane la campagna di comunicazione #agcomperlitaliadigitale, finanziata dal Mise – Fondo iniziative a vantaggio dei consumatori. La stessa campagna rientra nell’ambito della Convenzione sulla “Realizzazione di iniziative in materia di economia e mercati digitali ex art. 6 D.M. 10 agosto 2020”, siglata tra il Ministero dello sviluppo economico e l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

Il progetto complessivo di cui  va a far parte questo primo appuntamento intende promuovere negli utenti la conoscenza dei diritti e degli strumenti di tutela nel settore delle comunicazioni elettroniche (Internet, telefonia, pay-tv) e favorire la loro alfabetizzazione digitale.

Attraverso una serie di eventi ed iniziative (che saranno illustrati in occasione della conferenza stampa di lancio della Campagna prevista per il prossimo 3 novembre e nel sito   www.agcomperlitaliadigitale.it) sarà possibile conoscere meglio le materie di competenza dell’Autorità, acquisire informazioni utili sui servizi digitali e la qualità delle reti e scoprire quali sono gli strumenti disponibili in caso di necessità.
Il progetto di comunicazione istituzionale prevede, tra l’altro, la diffusione sui canali televisivi e radiofonici, sulla stampa e sul web, di diversi spot nei quali gli utenti saranno invitati a visitare i siti istituzionali dell’Autorità e dei Corecom regionali per avere maggiori informazioni sui loro diritti.

Per favorire la consultazione è prevista, in uno specifico sito web dedicata alla campagna, anche la pubblicazione di una scheda riepilogativa sulle attività dei Corecom (https://www.agcom.it/elenco-dei-co.re.com.-e-relativi-indirizzi ).