Vigilanza sul rispetto delle norme in materia di sondaggi
REGOLAMENTO IN MATERIA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE DEI SONDAGGI SUI MEZZI DI COMUNICAZIONE DI MASSA
Il Regolamento, approvato con delibera n. 256/10/CSP è finalizzato a garantire all'utente-cittadino la correttezza dell'informazione. I soggetti realizzatori dei sondaggi ed i titolari dei mezzi di comunicazione di massa sono tenuti, pertanto, a conformare la loro attivita' a requisiti di rigore metodologico, correttezza professionale e trasparenza.
(14/09/2011)NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Le deliberazioni AgCom ed il quadro normativo che regolamentano i sondaggi
(19/02/2009)CIRCOLARE PER L'ESERCIZIO DELLE FUNZIONI DEI CORECOM NELLE MATERIE DI: "TUTELA DEI MINORI" E "SONDAGGI DIFFUSI SUI MEZZI DI COMUNICAZIONE".
Art. 4, comma 1, lett. c) Funzioni di vigilanza in materia di sondaggi diffusi sui mezzi di comunicazione
(19/02/2009)