CYBERBULLISMO. MERCOLEDI 23 CONVEGNO ALLA CAMERA CON NOEMI E TOTTI

Previsto il saluto della presidente Boldrini

“Giovani e internet: il cyberbullismo dalla piazza reale alla piazza virtuale” è il titolo del convegno che si terrà mercoledì 23 aprile, alle ore 11, nella Sala delle Colonne della Camera. Sarà l'occasione per discutere e illustrare la proposta di legge “Prevenzione e contrasto del bullismo e del bullismo informatico” presentata dall'onorevole Micaela Campana del Pd con personaggi del mondo della formazione, il Miur e il Ministero dell'Interno, oltre a diverse associazioni che si occupano del fenomeno.
Sono previsti i saluti della presidente della Camera Laura Boldrini, di Donatella Ferranti presidente della commissione Giustizia, di Roberto Speranza capogruppo Pd alla Camera,  e l'intervento della cantante Noemi e di Francesco Totti che sono testimonial della campagna “#bellimanonbulli”. Sarà proiettato il video '#Weare del progetto webulli'.
La proposta di legge, riguardante il cyberbullismo, nasce da una attenta analisi degli avvenimenti che quotidianamente vedono protagonisti i minori e le famiglie, oramai esasperate e sfinite nel dover combattere contro le insidie che ogni giorno si palesano, nei confronti dei figli, nella maggior parte dei casi minorenni, dal web. (Dire)