NEL 2019 IN AVVIO OLTRE 2MILA CANTIERI PER BANDA ULTRALARGA
SERVIZI EROGATI




NOTIZIE IN PRIMO PIANO
NEL 2019 IN AVVIO OLTRE 2MILA CANTIERI PER BANDA ULTRALARGA
Al Mise la terza giornata dedicata al Piano Nazionale Banda Ultralarga

Nel 2019 in avvio oltre 2mila cantieri per la banda ultra larga. E' quanto emerso dalla terza riunione del nuovo Comitato di indirizzo e monitoraggio sulle attività di potenziamento della rete infrastrutturale pubblica per la banda ultra larga (Comitato di indirizzo Infratel) secondo quanto riferisce il Mise.
Durante l'incontro si è parlato dello stato di avanzamento dei lavori di realizzazione della BUL, con particolare attenzione allo sviluppo sul territorio e alle problematiche relative ai permessi dei cantieri. Open Fiber ha comunicato che sono stati avviati 1.300 cantieri circa e che per il 2019 è prevista l'apertura di ulteriori 2.000 cantieri per la copertura di circa 1,3 milioni di utenze.
E' stato inoltre esaminato il lavoro della task force costituita dal Mise, in attuazione della decisione del Comitato Banda Ultralarga (COBUL), presieduto dal ministro Luigi Di Maio, per offrire supporto alle Regioni nella rendicontazione delle opere realizzate. A breve verrà organizzato un incontro con le Regioni presso Infratel Italia per approfondire il tema della rendicontazione e della pianificazione degli interventi nel 2019. (Fonte AdnKronos)
 

(07/02/2019)