CYBERBULLISMO E GIOVANI, INCONTRO/DIBATTITO A URBINO

Interazioni tra coetanei e media digitali nell'appuntamento in programma domani all'Istituto comprensivo Volponi

“Cyberbullismo, interazioni tra coetanei e media digitali”  è il titolo dell'incontro/dibattito che si svolgerà domani, 20 dicembre 2018, alle ore 11, all'Istituto comprensivo statale “Paolo Volponi” di Urbino. L'incontro è organizzato dall'Associazione Genitori Urbino, associazione Italiana Maestri Cattolici, Corecom Marche e Istituto Comprensivo Volponi.
In apertura, porteranno i loro saluti Annarosa Torchia, docente dell'Istituto Volponi, Caterina Picicci, presidente delle Associazioni AGE e AIMC, ed Emanuele Maffei, componente del Corecom Marche. Seguirà l'intervento della professoressa Carmen Belacchi dell'Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, dal titolo “fare e subire prepotenze in età scolare: fattori individuali, sociali e tecnologici”.
“Questo è il primo – dichiara Maffei – di una serie di iniziative sui rischi della rete ma anche sulle sue opportunità e che coinvolgeranno le scuole. Prosegue così l'impegno del Corecom Marche su queste tematiche. L'intenzione è quella di coinvolgere in futuro sempre più le università, le quali sono in grado di offrire un contributo e un approfondimento scientifico al fenomeno”.