TUTELA DEI MINORI & CYBERBULLISMO

In programma per il prossimo 28 ottobre a Palazzo delle Marche l’incontro organizzato dal Garante dei diritti con la collaborazione di Consiglio regionale e Corecom Marche.
Tutela dei minori & cyberbullismo

 “Tutela dei minori & cyberbullismo” al centro dell’incontro organizzato dal Garante dei diritti con la collaborazione di Consiglio regionale e Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni) Marche.

L’obiettivo è quello di fare il punto su una tematica di strettissima attualità, legata ai pericoli della rete, anche alla luce delle recenti scelte di tipo legislativo ed attraverso le esperienze di diversi settori d’intervento.

L’appuntamento sarà ospitato a Palazzo delle Marche venerdì 28 ottobre, a partire dalle ore 16. Introduzione affidata al Presidente del Consiglio, Antonio Mastrovincenzo, mentre il dibattito sarà moderato dal Garante Andrea Nobili. Prevista la partecipazione dell’onorevole Micaela Campana, relatrice della proposta di legge sul cyberbullismo; del Garante nazionale per l’infanzia e l’adolescenza, Filomena Albano; del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni delle Marche, Giovanna Lebboroni; del dirigente  regionale della Polizia postale, Cinzia Grucci; del Presidente Corecom, Cesare Carnaroli.